Non solo imprese e società: arriva un finanziamento anche per i progetti cinematografici dei singoli, con un incentivo in più per i giovani registi. Termine per la consegna della domanda è fissato alle ore 13 del 2 luglio 2018.
Nell’ambito degli interventi messi in campo dalla Regione Sardegna per incentivare le ricchezze culturali e paesaggistiche dell’Isola, è stato pubblicato un nuovo avviso pubblico per la concessione di contributi per la produzione di cortometraggi.
Il finanziamento si rivolge a persone fisiche, nate o residenti in Sardegna da almeno tre anni, con uno stanziamento complessivo di 70.000 euro.
Un incentivo in più per i giovani registi: ai progetti recanti la firma di un giovane tra i 16 e i 29 anni, il punteggio finale sarà aumentato del 10% in fase di valutazione, da parte della Commissione tecnico-artistica.
Come presentare la domanda di finanziamento
Il termine per la consegna della domanda è fissato alle ore 13 del 2 luglio 2018. La domanda deve pervenire per via telematica, da un indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) del Servizio sport, spettacolo e cinema dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, spettacolo e sport: pi.sportspettacolo@pec.regione.sardegna.it.
Entro cinque giorni dalla trasmissione a mezzo Pec, si dovrà trasmettere anche l’eventuale materiale in formato elettronico (relativo a precedenti progetti, a prove filmate, a rassegne stampa ecc.), con lettera di accompagnamento, tramite posta raccomandata o consegnato a mano presso l’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacolo e Sport – Direzione Generale dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
LEGGI L’AVVISO PUBBLICO: https://www.regione.sardegna.it/documenti/1_179_20180518131359.pdf
SCARICA I MODULI: https://www.regione.sardegna.it/documenti/1_179_20180518131416.zip