La Regione Sardegna diffonde un avviso pubblico per il finanziamento della promozione di opere cinematografiche di interesse regionale. Termine per la consegna della domanda è fissato alle ore 13 del 2 luglio 2018.
Se hai una società di distribuzione o di produzione cinematografica e hai prodotto un’opera di interesse rilevante per la Regione Sardegna, puoi avere accesso ai contributi per la diffusione e la distribuzione di opere cinematografiche di interesse regionale. Tra i nuovi bandi per la concessione dei contributi finalizzati allo sviluppo del cinema in Sardegna, c’è anche un intervento (clicca qui per leggere il bando) relativo alla promozione delle opere stesse, privilegiando, in particolare, i progetti con importanti ricadute economiche sul territorio in termini di servizi, impiego di maestranze e professionalità locali. Lo stanziamento complessivo ammonta a 200.000 euro.
Come presentare la domanda di finanziamento
Il termine per la consegna della domanda è fissato alle ore 13 del 2 luglio 2018. La domanda deve pervenire per via telematica, da un indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) del Servizio sport, spettacolo e cinema dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, spettacolo e sport: pi.sportspettacolo@pec.regione.sardegna.it.
Entro cinque giorni dalla trasmissione a mezzo Pec, si dovrà trasmettere anche l’eventuale materiale in formato elettronico (relativo a precedenti progetti, a prove filmate, a rassegne stampa ecc.), con lettera di accompagnamento, tramite posta raccomandata o consegnato a mano presso l’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacolo e Sport – Direzione Generale dei Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport.
LEGGI L’AVVISO: https://www.regione.sardegna.it/documenti/1_179_20170706150658.pdf
SCARICA I MODULI: https://www.regione.sardegna.it/documenti/1_179_20170706150844.zip