È partita la quinta edizione di ITALIAN FILM BOUTIQUE – For young audience – Roma Lazio Cinema Days For International Buyers, iniziativa esclusiva che si terrà a Roma dal 16 al 20 ottobre 2019, in occasione della V edizione del MIA, il Mercato Internazionale dell’Audiovisivo.
La manifestazione è realizzata nell’ambito della Sovvenzione Globale MOViE UP 2020, e fin dalla sua prima edizione, nel 2014, si pone l’obiettivo di promuovere e sostenere l’export del prodotto audiovisivo e le competenze degli operatori del settore operanti sul territorio laziale nei principali mercati mondiali attraverso molteplici strumenti. IFB 2019 torna con una vetrina della più recente produzione audiovisiva italiana destinata all’export. Questa V edizione, realizzata in collaborazione con Alice nella Città, in continuità con la passata edizione, si rivolge anche quest’anno, nell’ambito dell’industria audiovisiva laziale, alla promozione delle opere prime e seconde e di tutti quei titoli che privilegiano contenuti destinati ad un pubblico young e young adult.
Attraverso la Sovvenzione Globale MOViE UP 2020, Ass.For.SEO ha il piacere inoltre di collaborare con Alice nella città al progetto PITCHBOOK MART, che si realizza nella cornice della V edizione del MIA.
Nato dalla volontà di Alice nella città e APA, con il sostegno della SIAE e in collaborazione con CNA audiovisivo, Pitchbook Mart ha lo scopo di presentare e promuovere, nell’Hub del Mia Market, una selezione di contenuti editoriali, destinati a un pubblico giovane, che hanno importanti potenzialità di sviluppo audiovisivo, mettendo in contatto autori ed editori con l’industria audiovisiva nazionale e internazionale per la promozione e lo sviluppo di coproduzioni.