La XII Festa del Cinema di Roma si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre 2017. Fulcro della festa sarà, come nelle edizioni precedenti, l’Auditorioum Parco della Musica, ma il ricco programma di proiezioni, incontri, omaggi, eventi, convegni, si svolgerà in maniera diffusa in tutta la Capitale.
Ha il volto di Audrey Hepburn, immortalato in uno scatto di David Seymour realizzato durante le riprese del film Funny Face (1957), la 12a Festa del Cinema di Roma, in programma dal 26 ottobre al 5 novembre 2017, prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma, con la direzione artistica di Antonio Monda.
I numerosi appuntamenti – proiezioni, incontri, mostre, eventi, convegni – coinvolgeranno quest’anno molti luoghi della Capitale, anche se il fulcro della Festa sarà ancora una volta l’Auditorium Parco della Musica, che con i suoi 1300mq che dal viale conducono alla Cavea si trasformerà in uno dei red carpet più grandi al mondo.
Non ancora reso noto l’intero programma della manifestazione, che sarà svelato alla conferenza stampa il 10 ottobre, anche se dalle anticipazioni diffuse si sa che il film di apertura sarà Hostiles di Scott Cooper e che la Festa ospiterà l’anteprima mondiale di Mazinga Z Infinity di Junji Shimizu, che sarà presentato il 28 ottobre.
Noto anche il filo conduttore della rassegna “I film della nostra vita”, dedicata questa’anno al genere musical: brevi pillole dei musical più celebri ed evocativi della storia del cinema saranno presentati prima di ogni proiezione.
Tutte le news sulla 12a Festa del Cinema di Roma su www.romacinemafest.it
Per richieste di accredito clicca qui