Un progetto realizzato da Lazio Innova, Cinecittà Luce e Human Touch Production. Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 12 dell’11 febbraio 2019.
Il progetto Lazio Film Lab nasce con l’obiettivo di dare vita a un centro di eccellenza in grado di competere a livello internazionale con gli attuali operatori del settore delle produzioni cinematografiche e televisive. Il restauro e la colorizzazione di repertori filmati, infatti, costituisce un’attività importante per il recupero degli archivi storici e per la loro salvaguardia, ma anche da un punto di vista creativo, per offrire alle produzioni l’inserimento di questi repertori in filmati e in documentari, e occupazionale con l’opportunità di creare posti di lavoro qualificati.
Per questo motivo, grazie al progetto formativo realizzato da Lazio Innova, Cinecittà Luce e Human Touch Production, saranno selezionati 10 studenti o professionisti che prenderanno parte a un percorso formativo per la colorizzazione e il restauro di reperti filmati e televisivi, con tecniche di rotoscoping, motion tracking e di visual effects.
Il progetto si rivolge a giovani esperti di trattamento delle immagini in movimento, agli studenti delle scuole superiori di arte, agli studenti universitari e delle accademie con indirizzi specifici legati al mondo dell’audiovisivo.
Per presentare domanda di partecipazione c’è tempo fino alle ore 12 dell’11 febbraio 2019. I candidati parteciperanno nello Spazio Attivo di Zagarolo a una challenge, nel corso della quale verranno verificate le loro competenze e la sussistenza dei requisiti di accesso. Per gli studenti degli Istituti Superiori del Lazio è previsto un attestato di partecipazione, valido come titolo di alternanza scuola lavoro.
Il percorso formativo inizierà il 5 marzo e si concluderà il 5 aprile 2019.
DOCUMENTAZIONE
Domanda di partecipazione
Lazio Film Lab
Informativa Privacy